Virtus Bologna, Luca Banchi elenca i pericoli di Varese

Luca Banchi non si fida di Varese

La Virtus Bologna si prepara per la sfida di campionato in programma giovedì contro Varese: le Vu Nere vogliono dimenticare il k.o. in Eurolega contro lo Zalgiris, mentre i biancorossi sono reduci dalla vittoria in rimonta contro Pistoia di mercoledì.

“Ci siamo preparati ad affrontare un avversario che ha caratteristiche specifiche, diverse da quelle che siamo soliti vedere nel nostro campionato – ha detto coach Luca Banchi in sede di presentazione del match, ai canali ufficiali delle Vu Nere -. Varese è una squadra costruita sulla creatività e versatilità dei suoi giocatori e sull’euforia della vittoria in volata contro Pistoia arriverà a Bologna con determinazione”.

“Dovremo giocare una partita solida, contro avversari di talento che giocano ad altissimi ritmi – ha aggiunto -. Controllare il ritmo e limitare le loro iniziative saranno chiavi determinanti della gara. Negli ultimi giorni abbiamo cercato di concentrarci sulla nostra continuità di rendimento nell’arco della partita, aspetto per cui abbiamo sofferto non solo nella partita con lo Zalgiris ma anche a Scafati”.

“Varese ha costruito la squadra con la stessa visione dello scorso anno, hanno uno stile e un modo di lavorare preciso e hanno confermato un coach americano alla guida della squadra – ha infine dichiarato Banchi -. Sarà una partita con urgenze specifiche che dovremo sapere risolvere”.

Articoli correlati