Virtus Bologna, il no di Djordjevic è ufficiale: poker di nomi per la panchina

Articolo di Nicola Lama

Il tecnico serbo ha deciso di accettare l'offerta del Bahcesehir: i felsinei riaprono il casting con dei nomi precisi sul taccuino.

Alla fine è arrivata la fumata nera: Sasha Djordjevic, dato da più parti vicinissimo al ritorno alla Virtus Bologna, ha invece ha imboccato definitivamente la strada che porta al Bahcesehir, realtà turca che ne ha ufficializzato l’arrivo sui propri canali ufficiali. “Il club – si legge nella nota dela società – ha raggiunto un accordo con l’esperto capo allenatore Aleksandar ‘Sasha’ Djordjevic, che in passato ha guidato squadre come Bayern Monaco, Fenerbahçe, Olimpia Milano, Panathinaikos e Virtus Bologna. Benvenuto nella nostra famiglia”.

Si spegne così, in maniera irrevocabile, il turbinio di voci secondo cui il coach classe 1967, già alla Virtus dal 2018 al 2021 con uno Scudetto e una Basketball Champions League all’attivo, sarebbe stato pronto a fare il suo ritorno alle Vu Nere, a seguito di un’offerta importante da parte del club felsineo. Alla fine, però, ha prevalso quella del Bahcesehir, che questa settimana ha anche ottenuto la licenza quinquennale per giocare la Eurocup, competizione che garantisce alla vincitrice un posto nell’Eurolega dell’anno successivo.

Ora per la Virtus si apre un nuovo capitolo. Il club ha ricominciato il casting per la panchina e valuta in particolare quattro nomi: ‘Repubblica’ e ‘La Prealpina’, in particolare, indicano quelli di Jaka Lakovic, visto da giocatore anche in Italia (ad Avellino) e reduce da un quadriennio da capo allenatore al Gran Canaria, Aleksander Sekulic, da aprile sulla panchina del Dubai Basketball fino alla fine della stagione, Pierric Poupet, in uscita dall’ASVEL, e Petteri Koponen, ex da giocatore proprio della Virtus, benché su quest’ultimo permangano dubbi burocratici.

Insieme con la musica lo sport è sempre stato al centro dei suoi interessi. Gli piace leggere e scrivere ed è anche appassionato di cinema: il suo idolo è Quentin Tarantino e il suo film preferito è Pulp Fiction.

TG SPORT

Articoli correlati