Sul campo della Vanoli Cremona arriva un netto 67-86: oltre al risultato, c'è un aspetto dell'Olimpia Milano che Peppe Poeta vuole sottolineare.
L’Olimpia Milano vince una partita importante in vista del prosieguo della stagione, con buoni segnali sia per la prestazione che per il risultato. Dopo il 67-86 sul campo della Vanoli Cremona, è stato Peppe Poeta a sottolineare i meriti dei suoi giocatori. “Sono molto contento della partita di oggi, perché l’abbiamo giocata in maniera molto seria concedendo poco agli avversari – ha affermato -. In difesa abbiamo mostrato grande solidità e tutti hanno contribuito a costruire questa vittoria contro un’avversaria che ha un’anima, gioca duro e ha saputo infastidire tutti”.
“Mi ha fatto molto piacere notare l’intensità che ci ha contraddistinto in difesa per tutti i 40 minuti della partita – ha aggiunto Poeta a proposito della sua Olimpia Milano -. A sole 48 ore dalla partita con Dubai non era scontato, e invece tutti hanno portato il loro mattincino. Contro Cremona siamo sempre stati davanti, e avevamo quattro giocatori appena tornati. Alcuni tra l’altro erano reduci da stop piuttosto lunghi. Ho visto da parte nostra una prestazione davvero seria e intensa, sono davvero contento”.
Ora l’Olimpia Milano si prepara alla Coppa Italia, e Poeta ha ammesso di stare già facendo riflessioni in tal senso. “Tra domani e dopodomani decideremo e valuteremo chi portare con noi – ha affermato -. Stasera contro Cremona hanno comunque dato tutti un importante contributo, anche Nebo e Bolmaro. E anche se siamo stati in vantaggio per tutto il tempo, non ho mai avuto la sensazione che la partita fosse chiusa. Cremona ha una grande anima, specie in casa, e anche con la Virtus Bologna era riuscita a rimontare dopo essersi trovata sotto”.
Proprio questa caratteristica di Cremona ha mantenuto Poeta sul chi va là fino alla fine. “Ho voluto che il livello dell’attenzione restasse alto fino alla fine. Bravi i ragazzi a tenere sempre il colpo in difesa, senza così dare modo ai vari Willis o Durham di accendersi e dare una possibile svolta alla partita negativa per l’Olimpia Milano”.
A Cremona è peraltro tornato in campo Ousmane Diop. “Dopo tre mesi fuori sto cercando di ritrovare la migliore condizione. Tornare a giocare così è stato bello, e abbiamo vinto una partita non facile. Ora andremo a Torino consapevoli dei nostri mezzi, credo che saremo tutti più pronti rispetto al 2025”, ha affermato il classe 2000 dell’Olimpia Milano a ‘LBA Tv’.