Vince di 26 e viene cacciato: Israel Gonzalez nella storia suo malgrado

Articolo di Andrea Gussoni

La Pallacanestro Trieste ha giustificato con parole chiare il perché dell'esonero del tecnico spagnolo

Clamorosa svolta a Trieste, dove il giorno dopo la netta vittoria contro Napoli, schiacciata 110-84, è arrivato l’esonero per coach Israel Gonzalez, sollevato dall’incarico con effetto immediato. Al suo posto è stato promosso Francesco Taccetti che assume quindi il ruolo di Head Coach.

La Pallacanestro Trieste ha giustificato con parole chiare il perché dell’esonero del tecnico spagnolo: “La decisione di promuovere coach Taccetti nasce dalla priorità di garantire continuità al progetto tecnico sviluppato nel corso delle ultime stagioni, riponendo la massima fiducia nella competenza e nelle doti di leadership naturale di Coach Taccetti (e del nostro staff), che da tempo gode del rispetto e della stima dell’intero roster biancorosso. La nostra fiducia nella squadra resta incrollabile. Siamo pronti ad affrontare con entusiasmo le sfide che ci attendono per continuare a perseguire i nostri obiettivi”.

“Coach Gonzalez ha contribuito a guidare la squadra verso vittorie prestigiose, la qualificazione in Coppa Italia e il raggiungimento del Round of 16 in BCL, tappe fondamentali nel cammino di questa stagione – è stato comunque sottolineato -. Nonostante ciò, la squadra non è riuscita a stabilire quel carattere e quell’identità di gioco necessari per esprimere il proprio pieno potenziale, ottenendo risultati al di sotto delle aspettative”.

“Il Club ringrazia sinceramente Israel per la dedizione, l’impeccabile professionalità e gli eccezionali valori umani che hanno caratterizzato il suo lavoro sin dal primo giorno a Trieste, augurando a lui e alla sua famiglia i migliori successi per il futuro”, termina la nota.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati