Walter De Raffaele racconta la sua corsa sotto alla curva

Articolo di Aldo Seghedoni

"Sono una persona sanguigna, mi piace avere un rapporto con il pubblico, incitare la squadra. E poi in queste situazioni mi carico anch’io" ha detto.

“La mia corsa sotto alla curva? L’ho fatto spesso a Venezia e anche con Tortona. Sono una persona sanguigna, mi piace avere un rapporto con il pubblico, incitare la squadra. E poi in queste situazioni mi carico anch’io. Magari sembro un deficiente, ma mi piace. E me ne sbatto. E poi fatemi dire che è stata anche importante la spinta di questo pubblico, che è meraviglioso”. Il coach dell’Acqua S.Bernardo Cantù, Walter De Raffaele, ha iniziato a festeggiare il fondamentale successo conquistato ai danni della Dolomiti Trento quando mancavano ancora un paio di minuti. Una scena che ha mostrato quanto sia di già la simpatia reciproca tra il livornese e la tifoseria biancoblù.

“Direi che è stata una bella vittoria – ha aggiunto -. Per 38 minuti abbiamo giocato con grande intensità, peccato soltanto per qualche punto di troppo subito nel finale: mi sono un po’ arrabbiato per questo e l’ho detto ai ragazzi. Ci sono tante cose buone in questo successo, la squadra sta obiettivamente crescendo e sta cercando di prendere tutto da tutti, cercando di nascondere i limiti. C’è stata grande disponibilità da parte di tutti i giocatori”.

“Sono due vittorie in quattro partite, una persa di un possesso: è un percorso che ci può dare tanta benzina per le prossime nove sfide e per affrontare questa pausa, in cui dobbiamo fare un altro passo avanti. Quello che non manca però è il lavoro. Questa sera si sono viste tante cose, a livello di partecipazione da parte di tutti, con una grande idea di condividere la palla” ha concluso De Raffaele.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati