I brianzoli, in grande serata, vincono 108-91
Un’Acqua S.Bernardo in grande serata spazza via la Dolomiti Trento e fa un passo importante verso la salvezza: 108-91 il punteggio finale.
Ritmi subito alti nel primo quarto, sostanzialmente equilibrato fino a quando Trento piazza il primo allungo nel match: la bomba di Jogela vale il +5 (24-19).
Si riparte e De Nicolao e Moraschini dall’arco colpiscono per il sorpasso. Trento allunga di nuovo ma Cantù la riprende (39-39) e poi comincia a colpire soprattutto con Sneed e Bortolani.
Cancellieri chiama due time out in rapida successione, ma gli uomini di De Raffaele prendono il largo: all’intervallo lungo sono avanti di 12 (58-46), anche grazie a un missile di Bortolani, ben imbeccato da un Chiozza in crescita.
Si comincia a ritmi elevati: Ballo schiaccia il pallone del 65-52. Trento si carica di falli; Cantù colpisce ancora dall’arco, con De Nicolao, per il +14.
I bianconeri però non mollano e a metà quarto sono sotto di 9. Basile si fa valere, Green castiga da 3: è di nuovo +14 e Cancellieri chiama l’ennesimo time out. Bortolani, da 3, per il massimo vantaggio (+17). Alla sirena Cantù 86-Trento 68.
Gli ospiti provano a rifarsi sotto, ma Cantù li ricaccia indietro. Green e Bortolani portano a +22 il margine, Chiozza colpisce per il +25 e De Raffaele va a esultare sotto alla curva. A metà quarto 104-76 e il Paladesio è in delirio. Finale 108-91.