
Le Azzurre si sbarazzano della Slovacchia in tre set senza problemi: domenica la partita contro Cuba, martedì c'è il Belgio
Buona partenza della nazionale femminile di pallavolo ai Mondiali di volley iniziati a Phuket, in Italia. La squadra di Velasco ha superato la Slovacchia in tre set con i parziali di 25-20; 25-14; 25-17, confermando i pronostici contro un avversario inferiore dal punto di vista tecnico.
Le campionesse olimpiche, fresche del trionfo in Nations League, hanno centrato la trentesima vittoria consecutiva, dimostrandosi ancora una volta un gruppo ben oliato e affiatato. La top scorer del match è stata Paola Egonu, a segno con 15 punti, mentre Ekaterina Antropova è subentrata sempre nella parte finale dei tre set. La migliore delle slovacche è stata la Sunderlikova con 12 punti.
L’Italia grazie a questa vittoria si è portata in testa al gruppo B insieme al Belgio, che ha battuto Cuba nell’altro match del girone. Proprio Cuba sarà l’avversario delle Azzurre domenica 24 agosto, mentre martedì ci sarà il match contro il Belgio, che presumibilmente deciderà il primato del gruppo.