"Con la classifica ormai quasi definita e una rimonta difficile, queste ultime due gare devono servirci per prepararci alla Final Four di Supercoppa”
A due giornate dalla fine della Regular Season, Marko Podrascanin evita calcoli e proiezioni. La classifica dice sesto posto, a cinque lunghezze da You Energy Volley Piacenza, ma il veterano della SuperLega Credem Banca guarda oltre. La trasferta di domenica a Cisterna e il successivo turno infrasettimanale di mercoledì 25 febbraio (ore 20.30) contro Vero Volley Monza devono essere soprattutto tappe di avvicinamento alla Final Four della Del Monte Supercoppa. Due test per alzare il livello e arrivare pronti all’appuntamento di Trieste.
“L’approccio farà la differenza. Arriviamo da tre tie-break consecutivi e l’ultimo, il più complicato, è stato anche quello interpretato meglio. Siamo cresciuti, ma non basta: dobbiamo concentrarci su ciò che accade nella nostra metà campo. Con la classifica ormai quasi definita e una rimonta difficile, queste ultime due gare devono servirci per prepararci alla Final Four di Supercoppa”.
“Un traguardo importante lo abbiamo già centrato: la qualificazione tra le migliori otto d’Europa grazie al primo posto nella Pool E di CEV Champions League, con cinque vittorie in sei partite e una sola sconfitta, arrivata in Francia al tie-break. Mi auguro che la Final Four di Trieste possa darci l’energia che lo scorso anno ci diede la F4 di Coppa Italia a Bologna. Un grande weekend in Friuli potrebbe lanciarci verso una seconda parte di stagione di alto livello”.
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.