Serie A1, un’aggiunta e un cambio per l’ultima giornata

Articolo di Andrea Gussoni

Un’aggiunta e un cambio nella programmazione televisiva dell’ultima giornata della Serie A1 Tigotà 2025-26

Un’aggiunta e un cambio nella programmazione televisiva dell’ultima giornata della Serie A1 Tigotà 2025-26. Dopo i risultati dell’ultimo turno, la Lega Volley Femminile ha scelto di concentrare l’attenzione televisiva sulla corsa salvezza e sulla sfida per l’ultimo posto disponibile nei Playoff, rimodulando così la copertura dell’ultima giornata di regular season. Ecco il programma aggiornato. Le altre tre partite saranno trasmesse in diretta esclusiva su VBTV.

26^ Giornata
Sabato 21 febbraio ore 20.30 – DAZN e VBTV

Bergamo – Cbf Balducci Hr Macerata
Sabato 21 febbraio ore 20.30 – DAZN e VBTV
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Sabato 21 febbraio ore 20.30 – DAZN e VBTV
Omag-Mt San Giovanni in M.no – Eurotek Laica Uyba
Sabato 21 febbraio ore 20.30 – RaiPlay e VBTV
Honda Cuneo Granda Volley – Megabox Ond. Savio Vallefoglia

La Numia Vero Volley Milano intanto fa sognare i propri tifosi andando a vincere in casa dell’Olympiacos Pireo in poco più di un’ora con il punteggio di 0-3 (20-25; 21-25; 17-25), aggiudicandosi così il primo atto dei Play Off di CEV Champions League. Brilla la stella Paola Egonu, MVP del match con 17 punti.

Una prova magistrale quella della Numia Vero Volley che è riuscita a rimanere lucida nei momenti decisivi della partita contenendo il gioco delle avversarie, a cui non è bastata la spinta del caloroso pubblico di casa per evitare la terza sconfitta di stagione contro le meneghine. Dopo un avvio in salita è arrivata la risposta delle rosablu che, con una Egonu in forma strepitosa e il buon lavoro a muro, sono riuscite a ribaltare la situazione aggiudicandosi il primo parziale. Nei due set successivi entra in campo con uno spirito diverso la Numia che, con un gioco solido nel fondamentale di muro difesa, mette a segno gli strappi decisivi che valgono la partita. Prova di maturità per Paola Egonu che ha saputo prendere per mano le sue compagne trascinandole alla vittoria. In doppia cifra per Milano anche la centrale serba Hena Kurtagic, autrice di 10 punti di cui 6 monster block. Per le padrone di casa non è invece stata sufficiente la performance di Milica Kubura, terminale di attacco più prolifico tra le sue con 16 palloni messi a terra.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati