Jannik Sinner guida il quartetto azzurro per Parigi 2024

La squadra azzurra del tennis maschile alle Olimpiadi di Parigi

Saranno Jannik Sinner, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi e Lorenzo Musetti a comporre la squadra azzurra ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 nel torneo di tennis che si disputerà sui campi del Roland Garros dal 27 luglio al 4 agosto. A determinare i giocatori ufficialmente qualificati è stata la Race to Paris, ossia la speciale classifica che tiene in considerazione i risultati delle ultime 52 settimane e che terminerà con la conclusione dello Slam parigino il 9 gennaio.

L’ufficialità del quartetto azzurro, come riportato da “Il Corriere dello Sport”, è arrivata in seguito alle eliminazioni dal torneo di Parigi da parte di Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli, sconfitti rispettivamente dal cinese Zhizhen Zhang e dal danese Holger Rune, vedendo così sfumare definitivamente la possibilità di risalire la classifica e strappare la qualificazione.

Saldamente in vetta alla Race e già qualificato per i Giochi Olimpici con 8.825 punti vi è Jannik Sinner. Lorenzo Musetti, a poche ore dalla sfida con Djokovic, è saldamente il secondo migliore azzurro con 1290 punti. Al terzo posto vi è Matteo Arnaldi, che grazie all’impresa con Rublev è salito a quota 1220. Chiude il quartetto Luciano Darderi con 1126 punti.

Rimane comunque in preallarme Flavio Cobolli, il quale è il primo dei ripescabili in caso di forfait di uno dei quattro titolari già qualificati.


Articoli correlati

P