Adriano Panatta ancora scatenato su Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

L'ex tennista azzurro ha un pensiero per l'Azzurro anche alla trasmissione Ballando con le Stelle

Adriano Panatta, scatenato a Ballando con le Stelle con il suo ex collega e amico Paolo Bertolucci, ha avuto un pensiero sul fuoriclasse azzurro Jannik Sinner, che ha chiuso l’anno vincendo le ATP Finals a Torino. “Sinner è un fenomeno, non credo che Jannik sia umano, viene da un altro pianeta, un’altra costellazione, non è normale quello che fa”, ha detto l’ex tennista. Panatta con Bertolucci ha anche ricordato con affetto Nicola Pietrangeli, scomparso alcuni giorni fa: “Gli volevamo davvero molto bene. Anche se meno male che non ci ha visto stasera…”, ha detto ironico facendo riferimento alla sua prestazione sulla pista da ballo.

Jannik Sinner e Matteo Berrettini, allenamento a sorpresa con un ospite speciale

Panatta in una recente intervista aveva rivelato cosa pensava davvero Pietrangeli di Jannik Sinner, stimato nonostante tutte le punzecchiature durante le tante interviste: “Gli dicevo: ‘Ma come ti va di metterti a confronto con Sinner, ti ha superato, e allora? Non sei contento? Datti pace…’.’Non mi hanno capito’, si lamentava, ‘quel ragazzo è fortissimo, una meraviglia, io volevo solo dire che la strada resta lunga, perché così è nello sport, e non voglio che Sinner lo dimentichi mai’. Eh, d’accordo, ma se lo dicevi così non era meglio? Niente, ‘co’ Nicola bisogna avé pazienza’”, ha spiegato Panatta.

L’ex tennista in una intervista a Radio Deejay ha rivelato di aver incontrato l’Azzurro solo in un paio di occasioni: “Forse Bertolucci lo conosce un po’ di più, io lo avrò visto due volte in vita mia, appena… Cosa ci siamo detti? Ciao ciao, come stai, bravo bravo. Ecco questo è tutto quello che ci siamo detti io e Sinner”. Il tennista altoatesino si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il premio ATP ‘Fans’ Favourite’, riservato all’atleta preferito da tutti i tifosi del mondo. Neanche il caso Clostebol e le feroci critiche sui social dei vari haters hanno scalfito il predominio del campione friulani, che si era aggiudicato il premio anche nel 2024 e nel 2023.

Il fuoriclasse italiano si è così confermato il più amato dal pubblico, vincendo un riconoscimento conquistato 19 volte in passato da Roger Federer, e una da Rafael Nadal. “Grazie mille per avermi votato”, ha detto Sinner in un messaggio speciale a tutti i tifosi. “Vincere ancora una volta il premio Fans’ Favourite significa tutto per me, soprattutto grazie a voi”.

“È stato un anno molto intenso, ma mi date tanta energia e amore, soprattutto quando scendo in campo e gioco davanti a voi. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi grazie di cuore. Mi preparerò al meglio per essere pronto per il prossimo anno, ci vediamo tutti molto, molto presto”, ha concluso il campione azzurro.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati