US Open, Jannik Sinner ha le idee chiare sul derby con Lorenzo Musetti

Articolo di Francesco Lucivero

Il campione di Sesto Pusteria affronterà il connazionale nei quarti di finale dell'ultimo torneo stagionale del Grande Slam.

Dopo aver superato con un agevole triplo 6-1 il kazako Alexander Bublik, Jannik Sinner guarda già ai quarti di finale degli US Open, dove lo attende la sfida tutta italiana con Lorenzo Musetti. Quest’ultimo, dopo un’estate in sofferenza, ha ritrovato i suoi colpi migliori proprio a Flushing Meadows, e a prescindere da come finirà ha già aggiornato il suo miglior risultato nel quarto slam stagionale.

Parlando in conferenza stampa, Jannik Sinner non si è nascosto, parlando del prossimo avversario: “Lorenzo è un giocatore straordinario, che gioca un ottimo tennis – ha detto -. Ha un po’ sofferto durante questa stagione, ma adesso è in grande forma e anche questo farà sì che la pressione sia tutta su di me”.

Non è certo la prima volta, comunque, che Sinner vive la vigilia di un incontro con la pressione tipica del favorito: “Dobbiamo vedere cosa succede, come andrà la partita – ha detto il campione di Sesto Pusteria -. A me piacciono queste sfide e inoltre, dal punto di vista del tennis italiano, sarà sicuramente un grande appuntamento, molto sentito”.

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si affronteranno nella giornata di mercoledì 3 settembre: i due si sono incontrati in un paio di occasioni nel circuito principale, nel 2021 ad Anversa e nel 2023 a Monte Carlo, con l’altoatesino vincitore in entrambi i casi. Un terzo incontro avrebbe dovuto disputarsi sempre nel 2023 a Barcellona, ma Sinner dovette rinunciare per un infortunio.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati