Lorenzo Musetti chiama Jannik Sinner e confessa: “Miglior set di sempre”

Articolo di Marco Enzo Venturini

Travolto Jaume Munar con un netto 6-3, 6-0, 6-1, Lorenzo Musetti spiega quanto importante sia per lui la rinascita in corso agli US Open.

Lorenzo Musetti si è preso i quarti di finale degli US Open, e già chiama Jannik Sinner. Il toscano è riuscito a travolgere lo spagnolo Jaume Munar, battendolo con un 6-3, 6-0, 6-1 senza storie centrando il suo primo quarto di finale sul cemento di Flushing Meadows. Qui è possibile che affronti il connazionale altoatesino, augurio che il campione di Carrara si è fatto a fine partita. Dove si è anche soffermato sulle difficili settimane che si è messo alle spalle, sottolineando quanto sia stato importante per lui ritrovarsi a New York.

“Non riesco neanche ad esprimere a parole quanto io sia soddisfatto di questa partita – ha ammesso Musetti appena terminato lo scontro con Munar -. Sapevo che oggi sarebbe stata particolarmente dura. Sono molto emozionato, perché l’ultimo mese è stato terribile. Il mio tennis, il mio gioco e i risultati che ha portato sono tutti elementi che mi avevano reso triste. Ho perso tre partite molto toste, in cui avevo avuto le mie possibilità. Ma il tennis è così, è fatto di alti e bassi e devi sempre rimanere mentalmente presente”.

“Nelle ultime settimane sono riuscito a ricostruirmi dal punto di vista psicologico, e di questo sono davvero fiero – ha proseguito Musetti -. Innanzitutto voglio ringraziare tutto il mio team, che mi è stato vicino nel corso di questo mese così pesante. Parlando della partita, l’ho preparata molto bene. La mia prestazione è stata molto solida, soprattutto nel secondo set. Anzi: è stato uno dei migliori set della mia vita, finora. Non sbagliavo mai”.

“Avere sensazioni del genere in campo è davvero bello. Avevo bisogno di cambiare qualcosa, semplificare la mia meccanica di gioco soprattutto nel servizio. Oggi è andata davvero bene da quel punto di vista, poi si può sempre migliorare ulteriormente ma sono davvero felice di questi cambiamenti che abbiamo operato”, ha aggiunto Musetti. Che poi, in italiano, ha ammesso di volersela giocare con Sinner ai quarti: “Speriamo di affrontare Jannik, ovviamente tutta l’Italia vuole vedere questo match e credo anche tutto il circuito. Non vedo l’ora di scoprire chi sarà il mio prossimo avversario”.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati