Tennis: quanti azzurri in campo, Lorenzo Musetti punta le ATP Finals

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Mentre Jannik Sinner è pronto a disputare il Six Kings Slam, molti italiani sono impegnati in diversi tornei in giro per il mondo.

Un’altra settimana di grande tennis. Mentre Jannik Sinner è atteso al Six Kings Slam, moltissimi altri azzurri sono pronti a scendere in campo in diversi tornei in giro per il mondo. Riflettori puntati soprattutto su Lorenzo Musetti che si sta giocando l’accesso alle prossime ATP Finals di Torino.

Il toscano è testa di serie numero 1 al torneo ATP di Bruxelles (quest’anno si gioca ad Anversa). Ha bisogno di fare un percorso importante, anche perchè nel tabellone del torneo belga è presente anche Felix Auger-Aliassime, il suo rivale numero uno per la Race che porta alle ATP Finals.

Oltre a Lorenzo Musetti, ad Anversa in gioco anche gli altri italiani Mattia Bellucci, Matteo Arnaldi e anche Federico Cinà (wild card). Matteo Berrettini, invece, è atteso al torneo ATP 250 di Stoccolma. Purtroppo, subito derby italiano per il romano che se la vedrà con Giulio Zeppieri. In Svezia c’è anche Lorenzo Sonego e, per il doppio, il duo Bolelli-Vavassori.

Si gioca anche ad Almaty, in Kazakistan (ATP 250). Anche qui non mancano gli italiani. Nello specifico, iscritti Flavio Cobolli, Luca Nardi e Luciano Darderi. Infine, settimana decisiva anche per Jasmine Paolini che, a Ningbo, in Cina, cerca i punti necessari per il pass per le WTA Finals di Riad (1-8 novembre).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati