Si avvicina il ritorno in campo di Jannik Sinner

Si avvicina il ritorno in campo di Jannik Sinner

Il momento che gli appassionati di tennis attendono con ansia sta per arrivare: dopo la semifinale raggiunta a Wimbledon e la successiva, lunga pausa, non dagli allenamenti ma dai tornei, Jannik Sinner sta per tornare in campo, e lo farà la prossima settimana nell’Open del Canada, sesto Masters 1000 della stagione, che quest’anno si giocherà a Toronto, nella consueta alternanza con Montreal, dove invece giocheranno le donne.

Nell’entry list del torneo Jannik, attualmente numero 8 del mondo, è il settimo: davanti a lui manca infatti solo Novak Djokovic, che ha dato forfait al torneo nordamericano, forse ancora scottato dalla sconfitta in finale ai Championships contro Carlos Alcaraz dopo aver battuto Sinner in semifinale. Per l’altoatesino, 22 anni il prossimo 16 agosto, sarà un’ottima occasione per guadagnare punti in classifica mondiale.

In Canada finora infatti non ha mai fatto granché bene: sia nel 2021 sia nel 2022 ha goduto di un bye al primo turno ma due anni fa ha perso subito al secondo turno dall’australiano James Duckworth, mentre l’anno scorso a Montreal dopo aver vinto contro Adrian Mannarino è stato sconfitto da Pablo Carreno Busta.

Il Masters 1000 canadese sarà anche un’ottima occasione per Sinner per guadagnare punti nella classifica Race, quella che mette insieme solo i punteggi ottenuti quest’anno e che serve per qualificarsi alle ATP Finals di fine anno a Torino. Attualmente Jannik è sesto e il suo vantaggio sul primo degli esclusi, il nono, che è Taylor Fritz, è di 885 punti. Non un margine di completa sicurezza ma comunque un buon vantaggio.

Articoli correlati