Quando gioca Lorenzo Musetti al Roland Garros: i precedenti contro Yannick Hanfmann

Lorenzo Musetti al Roland Garros affronterà Yannick Hanfmann. I loro precedenti e quando giocano il primo turno dello Slam parigino

Dopo le ottime prove offerte fin qui sulla terra battuta in questa stagione, che gli hanno valso la top 10 Atp, Lorenzo Musetti non vuole deludere neanche sulla terra francese del Roland Garros. Negli internazionali d’Italia si è arreso in semifinale solo a Carlos Alcaraz, poi vincitore del torneo contro Jannik Sinner, ma la sua grande impresa è stata battere Zverev al Foro Italico e la finale al Master 1000 di Montecarlo.

Il tennista azzurro al primo turno dello Slam parigino affronterà il tedesco Yannick Hanfmann, numero 137 del mondo che arriva dalle qualificazioni. Il suo match è previsto come terzo match sul Philippe-Chatrier.

Classe 1991 nato a Karlsruhe è stato numero 45 del mondo come best ranking nel 2023. Le ultime due annate sono state tutt’altro che positive per il tedesco che sta ritrovando da poco fiducia e consapevolezza nei suoi mezzi.

I due si sono affrontati per due volte nel circuito Atp: 1-1 i precedenti con l’ultimo incontro vinto proprio da Hanfmann al Master 1000 di Madrid nel 2023 con il punteggio di 6-4, 7-6. Il primo incrocio tra i due è però avvenuto nel 2020 all’Atp di Cagliari, Musetti li ebbe la meglio battendo il tedesco per 6-2, 6-4. Entrambi gli incontri, quindi, si sono disputati su terra battuta.

TG SPORT

Articoli correlati