Matteo Berrettini si allena a Dubai insieme a Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

Si fanno inoltre più insistenti le voci sull'ingaggio da parte del romano di Thomas Enqvist come coach.

Matteo Berrettini, come Jannik Sinner, sta preparando la nuova annata allenandosi a Dubai. I due azzurri infatti si sono allenati insieme negli Emirati Aranbi, che in questo periodo stanno ospitando molti dei migliori tennisti del mondo, che si allenano in condizioni simili a quelle che troveranno all’Australian Open.

Berrettini e Sinner hanno chiuso il 2025 alla grande: il romano ha contribuito alla conquista della terza Coppa Davis consecutiva per l’Italia, l’altoatesino ha trionfato per il secondo anno consecutivo nelle ATP Finals di Torino.

A Dubai Berrettini sarebbe stato visto in compagnia dello svedese Thomas Enqvist, ex numero 4 del mondo e ora coach molto stimato. Cambio di allenatore in vista per Matteo, si chiede l’Adnkronos? Per ora non ci sono certezze, Matteo è sempre sotto la guida di Alessandro Bega, ma le voci sull’ingaggio Enqvist si protraggono da diversi mesi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati