Mats Wilander tranciante su Jannik Sinner e Zverev dopo gli US Open

Articolo di Martino Davidi

L'ex tennista svedese non ha dubbi: il trionfo del tedesco non ha cambiato le gerarchie

Mats Wilander in una intervista a l’Equipe ha parlato del trionfo di Alexander Zverev agli US Open, il secondo torneo Slam vinto quest’anno dal tennista tedesco, che si è anche avvicinato nel ranking ATP al numero uno di Jannik Sinner.

Secondo la leggenda del tennis svedese, la grande vittoria di Zverev, favorita anche dall’assenza di Sinner e dalle condizioni particolari di Carlos Alcaraz, non ha cambiato le gerarchie nel circuito. “Ora deve puntare al primo posto nella classifica mondiale, questo è certo. Ha vinto un Grand Slam, molti dicono che ora è il miglior giocatore del mondo ma non siamo proprio d’accordo, perché ci sono Sinner e Alcaraz, e vogliamo vederli al 100% della loro forma”.

“Sascha deve ancora batterli nei tornei del Grande Slam, e solo allora potrà essere considerato davvero il numero uno del mondo. Quindi credo proprio che sia un po’ lontano da questo traguardo”, ha detto perentorio Wilander.

Jannik Sinner si sta allenando a Monte Carlo dopo mesi di stop e potrebbe tornare in campo a Pechino e poi al Masters 1000 di Shanghai, dove potrebbe ritrovare anche Carlos Alcaraz. Dopo la vittoria in finale contro Ben Shelton, Zverev era stato molto onesto parlando di Sinner e Alcaraz: “Io il più forte del mondo? Non so come rispondere. Bisogna considerare tutto. Con Jannik Sinner infortunato e Carlos Alcaraz che torna dopo un infortunio di quattro mesi, in questo momento, probabilmente sì. Entrambi in salute e al massimo della forma, forse no. Quattro o cinque mesi fa, quando entrambi erano in salute, io non lo ero. E perdevo sempre contro Jannik. Quindi, se tutti sono in salute, penso che Jannik sia ancora in vantaggio. È semplice”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati