
Le parole del maiorchino sono arrivate direttamente all'attuale numero 1 al mondo, che ha risposto prontamente.
A poche ore dalla pubblicazione dell’intervista a Rafa Nadal da parte de ‘L’Equipe’, Jannik Sinner ha risposto direttamente alle parole del maiorchino, a margine dell’allenamento odierno in vista dell’esordio al Roland Garros contro Arthur Rinderknech. In particolare, Sinner ha molto apprezzato che una delle leggende della storia del tennis si sia schierata apertamente a suo favore commentando gli avvenimenti dell’ultimo anno.
“Quello che ha detto Rafa Nadal mi ha fatto bene e mi aiuta, perché sa come sono fatto, come persona e come sportivo – ha spiegato l’attuale numero 1 del ranking mondiale -. Mi ha fatto piacere che abbia parlato così: è una personalità importante non solo nel nostro sport, è onesto ed è esattamente come lo vediamo in televisione”.
Nell’intervista al quotidiano sportivo francese, Nadal si era detto “assolutamente convinto del fatto che che Jannik non avesse mai voluto barare”. Il recordman di successi al Roland Garros (ben 14 le finali vinte a Parigi) aveva poi aggiunto: “Quando c’è tanto rumore da questo punto di vista è un male per tutti, anche per il tennis, ma sono certo che Jannik abbia vissuto l’inferno per un anno. Mi fido di lui”.
Jannik Sinner ha dimostrato, al rientro dalla sospensione di tre mesi, di non aver perso lo smalto dei giorni migliori, tanto da cogliere il suo miglior risultato agli Internazionali d’Italia, raggiungendo la finale dove è stato battuto da Carlos Alcaraz. Come prime due teste di serie, Sinner e Alcaraz potrebbero incontrarsi nuovamente in finale, stavolta sul palcoscenico del Philippe-Chatrier.