
L'Italia ha vinto per il secondo anno di fila la Billie Jean King Cup
Jasmine Paolini ha espresso tutto il suo entusiasmo dopo il secondo trionfo consecutivo dell’Italia alla Billie Jean King Cup: “È incredibile, non so cosa dire. Grazie a tutto il team, ai giocatori, ai fan, alla capitana, a chiunque sia in panchina da noi e non solo, la gente, il pubblico italiano presente qui, il pubblico cinese”.
“È stata davvero una settimana straordinaria, è bellissimo giocare questa competizione, voglio ringraziare anche Conchita Martinez, direttrice del torneo, e la stessa Billie Jean King. È stata un’organizzazione perfetta, incantevole stare qui a Shenzhen. Oggi siamo state brave contro una squadra fortissima: è stato difficile. Non so se sia più speciale questa vittoria oppure quella dello scorso anno, ma è stato certamente diverso. Onestamente, non me l’aspettavo così”.
Raggiante anche la capitana dell’Italia Tathiana Garbin: “Le ragazze stanno scrivendo la storia, stanno facendo imprese straordinarie . Quando giocano con la maglia della Nazionale riescono a richiamare energie che magari non hanno in altri tornei. Sono molto orgogliosa di loro e di quel che fanno: non mancano mai a una chiamata, sono sempre presenti e quando non giocano tifano per chi è in campo. Sono orgogliosa della squadra che siete e di quello che state facendo”, sono le sue parole a Supertennis.
“Sono felice perché Elisabetta è riuscita a dare il massimo in una partita difficile in cui ha espresso un livello altissimo di presenza in campo che era quello che le avevamo chiesto e in cui si è dimostrata pronta. Poi Jas ha chiuso l’impresa, ma saremmo state pronte anche in doppio. E’ una vittoria di squadra, è una rosa di ragazze più grande, che comprende anche quelle che sono rimaste a casa e che tifano per noi”.