Jannnik Sinner riparte dalla Cina

Jannik Sinner a Pechino

Con l’avvicinarsi della stagione asiatica, la competizione per la Pepperstone ATP Live Race To Turin si fa sempre più intensa.

Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Daniil Medvedev hanno già raggiunto matematicamente la qualificazione alle Nitto ATP Finals. Molti altri rivali mirano a ottenere ottimi risultati in Asia per unirsi a loro a Torino. Attualmente, Jannik Sinner si trova al quarto posto nella Live Race To Turin con 4.365 punti ed è in una posizione ideale per ottenere la sua prima qualificazione diretta al torneo.

L’altoatesino, che ha vinto il suo primo Masters 1000 a Toronto lo scorso agosto, ha partecipato a Torino due volte in passato, ma solo come riserva. Il suo prossimo impegno è il torneo di Pechino a fine settembre.

Alle sue spalle, solo 630 punti separano Andrey Rublev, quinto classificato (3.640 punti), e Taylor Fritz (3.010 punti), nono classificato, semifinalista a Torino nel 2022. Rublev mira a qualificarsi per le Nitto ATP Finals per il quarto anno consecutivo.

Alexander Zverev (3.030 punti) attualmente occupa l’ottava posizione e si trova sull’ultimo posto disponibile per la qualificazione diretta alle Nitto ATP Finals. Il tedesco, vincitore del torneo per due volte, vuole sfruttare il suo quarto di finale raggiunto agli US Open per continuare sulla sua striscia positiva. Stefanos Tsitsipas, sesto classificato (3.570 punti), e Holger Rune, settimo classificato (3.055 punti), completano il gruppo dei primi otto. Tuttavia, il danese non è riuscito a vincere due partite di fila nel circuito da Wimbledon.

Casper Ruud, finalista dello scorso anno, Alex de Minaur, Tommy Paul e Frances Tiafoe si trovano rispettivamente alle posizioni dalla decima alla tredicesima. Per tutti e quattro sarà fondamentale ottenere risultati eccellenti in Asia per aumentare le loro speranze di qualificarsi alle Nitto ATP Finals.

Articoli correlati