
Jannik Sinner: tutto va liscio nell’esordio sull’erba
Jannik Sinner inizia con il piede giusto la sua stagione sull’erba: il tennista altoatesino, a caccia di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni sulla terra battuta a Roma e al Roland Garross, ha vinto all’esordio nel torneo Atp di ‘s-Hertogenbosch contro il kazako Aleksandr Bublik.
Sinner si è imposto in due set con i parziali di 6-4, 6-2. Dopo un avvio in equilibrio, l’azzurro ha preso decisamente il sopravvento, sfruttando soprattutto un servizio perfetto con ben 8 ace. Bublik ha poi ceduto mentalmente nel secondo parziale, rendendo la vita facile al nostro. Al prossimo turno l’atleta di San Candido se la vedrà contro un avversario decisamente più ostico, il finlandese Emil Ruusuvuori. All’orizzonte si staglia il vero obiettivo di Sinner, il torneo di Wimbledon al via a fine giugno.
Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.