Jannik Sinner torna in campo

Il tennista altoatesino, il cui ultimo incontro risale allo scorso 31 ottobre, ha pubblicato su Instagram un video che lo ritrae durante un allenamento.

29 Novembre 2022

"Back to work", scrive Jannik Sinner su Instagram

Jannik Sinner è tornato ad allenarsi a quasi un mese dal suo ultimo match (la sconfitta contro Huesler a Parigi-Bercy), risalente al 31 ottobre. A confermare il ritorno in campo è stato lo stesso tennista altoatesino, con un video pubblicato su Instagram che lo ritrae nel corso degli allenamenti con racchetta e pallina, accompagnato dalla frase "Back to work", cioè "Tornato al lavoro".

Sinner è rimasto fermo per tutto il mese di novembre a causa di un infortunio al dito: un problema che, tra l'altro, gli ha impedito di prendere parte alla fase finale di Coppa Davis a Malaga, terminata per la squadra azzurra in semifinale contro il Canada.

Il nativo di San Candido , adesso, si sta preparando per la stagione 2023, in cui avrà come primo obiettivo quello di rientrare fra i primi dieci della classifica ATP.

Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020).  Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesRafa Nadal come sta dopo l'infortunio: il suo aggiornamento social
Rafa Nadal come sta dopo l'infortunio: il suo aggiornamento social
©Getty ImagesJannik Sinner in lutto, è morto l'amato nonno Josef
Jannik Sinner in lutto, è morto l'amato nonno Josef
©Getty ImagesNovak Djokovic e il confronto con Roger Federer e Rafa Nadal: Tim Henman lapidario
Novak Djokovic e il confronto con Roger Federer e Rafa Nadal: Tim Henman lapidario
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto