Jannik Sinner torna in campo

“Back to work”, scrive Jannik Sinner su Instagram

Jannik Sinner è tornato ad allenarsi a quasi un mese dal suo ultimo match (la sconfitta contro Huesler a Parigi-Bercy), risalente al 31 ottobre. A confermare il ritorno in campo è stato lo stesso tennista altoatesino, con un video pubblicato su Instagram che lo ritrae nel corso degli allenamenti con racchetta e pallina, accompagnato dalla frase “Back to work”, cioè “Tornato al lavoro”.

Sinner è rimasto fermo per tutto il mese di novembre a causa di un infortunio al dito: un problema che, tra l’altro, gli ha impedito di prendere parte alla fase finale di Coppa Davis a Malaga, terminata per la squadra azzurra in semifinale contro il Canada.

Il nativo di San Candido , adesso, si sta preparando per la stagione 2023, in cui avrà come primo obiettivo quello di rientrare fra i primi dieci della classifica ATP.

Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020).  Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.

Articoli correlati