Jannik Sinner, tabellone duro a Pechino

Il tabellone di Jannik Sinner

Jannik Sinner sta per riprendere il suo cammino dopo l’eliminazione agli US Open per mano di Alexander Zverev e la sua assenza alla Coppa Davis

L’altoatesino è pronto per la sua imminente trasferta asiatica, con il torneo ATP 500 di Pechino a segnare l’inizio dell’avventura. In programma dal 28 settembre al 4 ottobre, questo evento rappresenta un’opportunità per il numero 1 italiano di accumulare importanti punti in vista delle ATP Finals.

Sinner farà il suo debutto contro il britannico Daniel Evans, il quale attualmente occupa il 27° posto del ranking mondiale. Non ci sono precedenti tra i due giocatori, con Evans che ha subito una sconfitta a Chengdu da Safiullin negli ottavi di finale. Successivamente, Sinner in caso di vittoria affronterà il giapponese Yoshihito Nishioka o il cinese Juncheng Shang. Il quarto di finale potrebbe prevedere un match contro il danese Holger Rune, il quale sta attraversando un periodo difficile di risultati. Tuttavia, l’altoatesino dovrà superare prima il canadese Felix Auger-Aliassime e poi il bulgaro Grigor Dimitrov o lo statunitense Mackenzie McDonald.

Sinner punta a raggiungere la tanto attesa semifinale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo è reduce dagli US Open e affronterà un qualificato prima di poter incontrare il nostro Lorenzo Musetti. In caso di vittoria, potrebbe incontrare il norvegese Casper Ruud nei quarti di finale. Sinner e Alcaraz hanno incrociato le racchette sei volte, con un bilancio di 3-3. Quest’anno, Alcaraz ha vinto la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells, ma Sinner si è riscattato con una vittoria nella semifinale del Masters 1000 di Miami.

Articoli correlati