Jannik Sinner, storico cambio di programma

La finale di Jannik Sinner

La finale delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Novak Djokovic cambia canale, a seguito di una decisione dell’emittente RAI. La partita si svolgerà alle ore 18.00 e vedrà l’incontro tra il n.4 e il n.1 del mondo, già affrontatisi durante la fase a gironi. Sinner, in particolare, sta sollevando l’entusiasmo dei tifosi italiani, conquistando l’attenzione non solo degli appassionati di tennis. La finale rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati del tennis, pronti a vivere l’emozione di un confronto senza precedenti tra due grandi campioni.

Inizialmente, la conclusione dell’evento era programmata per essere trasmessa su Rai2, come le partite precedenti del torneo. Tuttavia, le eccezionali cifre d’ascolto (con addirittura 2,4 milioni di telespettatori nella semifinale contro Daniil Medvedev, ottenendo uno share dell’18,27%) hanno consigliato alla rete nazionale di modificare il già stabilito palinsesto, schedulando la contesa su Rai1.

È degno di nota che l’ultimo evento tennistico trasmesso su Rai1 risaliva addirittura al 1999 con la sfida di Coppa Davis tra Italia e Svizzera, in particolare con il match tra Davide Sanguinetti ed il giovane Roger Federer. La sfida che si terrà oggi potrebbe superare nettamente il record dei 3 milioni di telespettatori.

Articoli correlati