Jannik Sinner, siparietto e risate in sala stampa

Jannik Sinner, siparietto e risate in sala stampa

Si avvicina il via del Masters 1000 di Toronto, e Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa dopo il sorteggio del torneo canadese: l’azzurro, che esordirà al secondo turno, potrebbe vedersela con il redivivo Matteo Berrettini, che affronterà all’esordio il francese Gregoire Barrere.

Jannik, che a Toronto si è allenato con un altro top ten, il norvegese Casper Ruud, in conferenza stampa è apparso rilassato e ha risposto scherzosamente ad alcune domande dei giornalisti: “Preferisco giocare qui a Toronto che a Montreal (l’altra sede del  National Bank Open ndr). Risposta giusta? Ok, l’anno prossimo dirò il contrario… (risate del pubblico ndr)”.

Su Sinner si è espresso in una recente intervista Ivan Ljubicic: “L’anno scorso sono rimasto deluso dal fatto che non abbia giocato abbastanza partite importanti, deve passare alle semifinali e alle finali. Quest’anno sta facendo quei progressi che avrebbe dovuto fare nel 2022, ma a quella determinazione necessaria per farcela, deve continuare su questa strada”.

Secondo Ljubicic “Jannik non sarà mai un giocatore che esploderà all’improvviso, ha bisogno di più tempo, ma ora sta arrivando, credo molto in lui. Entro cinque anni Alcaraz, Sinner e Rune saranno i numeri uno due e tre del mondo, con Medvedev vicino che cercherà di complicare la vita – ha garantito il croato -. Alcuni nuovi ragazzi potrebbero sorprenderci, ma al momento direi che questi tre sono i migliori”.

Articoli correlati