Jasmine Paolini delude a Dubai

Articolo di Luca Franzosi

La tennista azzurra è stata sconfitta ai sedicesimi di finale dalla filippina Alex Eala

Jasmine Paolini sconfitta al debutto nel torneo WTA 1000 di Dubai. La numero uno azzurra è stata battuta in due set dalla filippina Alex Eala, che si è imposta con i parziali di 6-1, 7-6 in un’ora e mezza di gioco sulla tennista toscana.

Jasmine gioca un primo parziale nettamente sotto alle sue possibilità, e viene liquidata 6-1 in 24′ di gioco, con ben 13 errori gratuiti da parte della toscana. Nel secondo set l’Azzurra reagisce e cresce di livello: sotto di un break, riesce a recuperare e a portare il set al tie-break, dove però cede 7-5 dopo aver cancellato quattro palle match.

Tanti errori da parte di Jasmine Paolini, che due anni fa vinse il titolo su questi campi. La tennista toscana, settima nel ranking mondiale, tornerà in azione ad Indian Wells, in programma agli inizi di marzo.

Alexandrea Eala affronterà agli ottavi di finale la rumena Cirstea, che ha superato la ceca Noskova.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati