Il numero due del mondo e del seeding supera in due set l'australiano: ora sfiderà il ceco Jakub Mensik per un posto in semifinale
Jannik Sinner vola ai quarti di finale dell’ATP 500 di Doha. Il numero due del mondo e del seeding ha superato in due set Alexei Popyrin, numero 53 del ranking mondiale. L’Azzurro si è imposto col punteggio finale di 6-3 7-5 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. Rendimento ancora spaziale per l’altoatesino al servizio: zero palle break concesse all’australiano così come era accaduto nel primo turno con Tomas Machac.
Nel primo set è il servizio a farla da padrone per i primi cinque games con entrambi i giocatori che concedono le briciole nei rispettivi turni di battuta. Nel sesto gioco, tuttavia, Jannik guadagna la prima palla break dell’incontro e fa centro con uno smash vincente. Sinner conferma il break a zero e si ripete nel nono game grazie anche al quinto ace del parziale, chiuso per 6-3.
Il secondo set è più equilibrato: Popyrin tiene sempre la testa avanti aggrappandosi al servizio ed impensierisce la seconda testa di serie nell’ottavo game costringendolo ai vantaggi; Jannik però si toglie dai guai con la battuta. Nell’undicesimo game è l’Azzurro a fare male in risposta e alla seconda palla break passa in vantaggio (6-5) prima di archiviare la pratica al servizio.
Grazie a questa vittoria Sinner raggiunge i quarti di finale del ‘Qatar Exxon Mobil Open’ dove se la vedrà contro il ceco Jakub Mensik, numero 6 del seeding e 16 del ranking ATP, che ha liquidato il cinese Zhizhen Zhang con un netto 6-3 6-2.