Jannik Sinner risale nel ranking ma scivola nella Race

Jannik Sinner risale nel ranking ma scivola nella Race

Carlos Alcaraz è tornato numero uno del mondo dopo la vittoria nel torneo del Queen’s Club di Londra, antipasto di Wimbledon. Grazie al primo successo sull’erba in carriera, il tennista spagnolo ha scavalcato Novak Djokovic tornando davanti a tutti proprio nella settimana precedente all’inizio del torneo di Wimbledon, in cui sfiderà ancora il tennista serbo.

Daniil Medvedev sul podio, per quanto riguarda gli italiani Jannik Sinner torna all’ottavo posto dietro a Rublev, eguagliando il career high stabilito due mesi fa, mentre è best ranking anche per Lorenzo Musetti, per la prima volta tra i primi quindici del mondo. Matteo Berrettini è attualmente 37esimo, al quartantesimo posto c’è Lorenzo Sonego.

Per Sinner suona però l’allarme in chiave Atp Race, fondamentale per la qualificazione alle prossime Atp Finals di Torino:  dopo un grande avvio di stagione ora il tennista altoatesino è scivolato al settimo posto a causa degli ultimi due mesi complicati. A Wimbledon sarà essenziale ripartire per centrare un posto per l’ultimo torneo dell’anno.

Articoli correlati