Jannik Sinner, rientro vincente dopo quasi un mese

Vittoria per Jannik Sinner

Ritorno in campo positivo per Jannik Sinner che 24 giorni dopo l’ultimo match disputato ha debuttato con un successo nell’ATP 500 di Vienna.

L’altoatesino, ormai pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia, non ha avuto prolemi nello sbarazzarsi in due set del cileno Cristian Garin per 6-3 6-2, con ben nove servizi vincenti.

Sinner, numero 6 del seeding e inserito nella stessa parte di tabellone di Medvedev e Thiem, tornerà in campo giovedì per il secondo turno.

Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020).  Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.

TG SPORT

Articoli correlati