Jannik Sinner: parole sorprendenti di Nicola Pietrangeli

La leggenda del tennis azzurro è tornata a parlare dell'altoatesino

Nicola Pietrangeli sorprende in una intervista su Rai 3 in cui ha difeso Jannik Sinner: il tennista azzurro era stato criticato da Corrado Augias per la sua casa a Monte Carlo. “Questa gente che parla non sa bene come stanno le cose. C’è una specie di patto. Se ad esempio Jannik Sinner vince un torneo ad Amburgo, paga le tasse che si pagano in Germania, nel paese dove guadagna i soldi, e mi pare abbastanza giusto. Se poi vuole vivere a Monte-Carlo o a Timbuktu sono affari suoi”.

Sul ko contro Carlos Alcaraz, Pietrangeli si è espresso così: “Perdere una finale contro Alcaraz non è così brutto. Nel senso che l’allenamento è una cosa e la gara è un’altra. Non è che ha perso al primo turno ma in finale, peraltro dopo aver giocato un primo set perfetto in cui ha avuto anche due set point. Dopo è pesata evidentemente l’assenza dalla gara per tre mesi, ma ci sta tutto”.

L’ex tennista azzurro ha invece mandato una frecciatina ad Adriano Panatta: “Non ho mai detto che ero più forte di lui. Dico solo che bisogna vedere la carriera di uno sportivo dai risultati, non dalla simpatia. Mi hanno detto ‘sai quanti tornei ha vinto Panatta?’ Io non lo sapevo, ma mi pare che fossero 14 o 16. Io invece ne ho vinti 48, magari non tutti di prima fascia, c’è una piccola differenza”.

TG SPORT

Articoli correlati