Jannik Sinner, Paolo Bertolucci è perplesso e allarmato

Jannik Sinner, Paolo Bertolucci è perplesso e allarmato

L’ex tennista e commentatore tv Paolo Bertolucci ha analizzato stupito su Twitter la brutta prestazione di Jannik Sinner al torneo Atp di ‘s-Hertogenbosch. L’Azzurro è stato sconfitto ai quarti di finale da Emil Ruusuvuori, un avversario sempre battuto in passato.

“Cosa è successo a Jannik? Lento, falloso e confuso, sembra aver smarrito le coordinate”, è il tweet tra il perplesso e l’allarmato di Bertolucci. Jannik Sinner ha deluso agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros, dove si è fermato appena al secondo turno contro il tedesco Altmaier.

E’ un campanello d’allarme per il numero uno d’Italia in vista di Wimbledon, terzo Slam della stagione tennistica, in programma dal prossimo fine giugno.

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati