Jannik Sinner ha già eguagliato Fognini

Il record di Jannik Sinner

Jannik Sinner ha già raggiunto un grande traguardo a Toronto.

Con il ritiro di Andy Murray, l’altoatesino ha raggiunto i quarti di finale di un Masters 1000 per l’ottava volta in carriera.

Eguagliato così il record per un tennista italiano stabilitp da Fabio Fognini.

Tanto per dare l’idea dell’importanza del record, Filippo Volandri è il terzo in classifica a quota 5 mentre Matteo Berrettini per ora è fermo a 3, alle spalle di Gaudenzi e alla pari di Seppi e Camporese.

A poche ore dal forfait che lo ha costretto a dare forfait prima dell’atteso ottavo di finale dell’ATP di Toronto contro Jannik Sinner, Andy Murray ha ricevuto via Instagram un messaggio proprio dall’atleta altoatesino, che gli ha dedicato una delle storie Instagram di giornata per augurargli una pronta ripresa dall’infortunio.

“Wishing you a speedy recover, Andy Murray”, ha scritto Sinner, in inglese, pubblicando un estratto dell’intervista dello scozzese ai microfoni di ‘Tennis Tv’ in cui quest’ultimo spiegava ai tifosi la sua rinuncia, manifestando la sua frustrazione e scusandosi con il pubblico presente.

“Non riesco a giocare questa sera – aveva dichiarato Murray nel corso della breve intervista – Mi sento di aver deluso il pubblico. Raramente mi sono trovato in una situazione simile nella mia carriera. Mi sento malissimo, è uno schifo”.

Sinner, che ha raggiunto i quarti di finale di un torneo ATP per l’undicesima volta (ottava volta a livello di Masters 1000), affronterà ai quarti Gael Monfils: il veterano francese sta mostrando un forma eccellente, tanto da aver eliminato il Top 10 Stefanos Tsitsipas, oltre ad  Aleksandar Vukic: quattro i precedenti, Sinner conduce per 3-1.

Articoli correlati