Jannik Sinner come Panatta, Binaghi polemico: “Ecco a chi è dedicato”

Jannik Sinner come Panatta, Binaghi polemico: “Ecco a chi è dedicato”

Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi si è scagliato contro i critici di Jannik Sinner dopo la splendida vittoria del tennista azzurro contro Carlos Alcaraz nella semifinale del torneo Atp 500 di Pechino.

Sinner grazie a questo risultato è salito al numero 4 del mondo: “Questa vittoria è dedicata a quei deficienti che lo avevano criticato dopo il suo forfait in Coppa Davis. Oggi è la dimostrazione che Sinner doveva fare quello che ha fatto. Jannik ha un cuore d’oro e ci tiene moltissimo alla maglia azzurra. Spero però che queste critiche, senza senso, continuino perché gli danno una grande carica come quelle del 2021 quando saltò le Olimpiadi di Tokyo e venne attaccato duramente. Lui reagì vincendo a Washington il suo primo 500″.

“Oggi Jannik raggiunge un traguardo storico che il tennis italiano aspettava da 47 anni. Oggi è la sua festa e di tutto il tennis italiano che grazie a lui e ad altri ragazzi giovani e talentuosi come Berrettini, Musetti, Sonego, Arnaldi e altri avrà 10-15 anni di successi”.

“Jannik avrà un futuro luminoso, ora lo aspettano altri due anni di maturazione fisica e tecnica per poter riuscire a raggiungere il suo livello ottimale e dare il suo massimo”, sono le parole riportate dall’Adnkronos.

TG SPORT

Articoli correlati