
L'azzurro ha nel mirino una leggenda come Stefan Edberg (72 settimane). Il regno prosegue, nonostante la scelta di fermarsi.
Jannik Sinner continua a dominare il ranking ATP. Nonostante la decisione di non giocare a Toronto, l’azzurro è saldamente in testa alla classifica con ben 12.030 punti, con 3.430 punti di vantaggio sul suo rivale numero uno, ossia Carlos Alcaraz (battuto nella finale di Wimbledon).
Lo spagnolo, così come Jannik Sinner, ha deciso di saltare il Canadian Open, in quel di Toronto. Di fatto, un’occasione sprecata per avvicinarsi all’azzurro. Dal canto suo, l’altoatesino è arrivato a quota 59 settimane da numero 1 al mondo. Attualmente ha nel mirino una leggenda come Stefan Edberg. Lo svedese, con 72 settimane, è all’11° posto assoluto nella graduatoria all-time per numero di settimane in vetta al ranking ATP.
Se continuerà di questo passo e, soprattutto, se Carlos Alcaraz non sfrutterà altre occasioni da qui al termine della stagione in corso, l’azzurro potrebbe anche superare la leggenda Stefan Edberg.
Jannik Sinner ma non solo. Tanti azzurri nella Top 50. Lorenzo Musetti resiste nella Top 10 (è anche sesto nella Race per le Nitto ATP Finals). Flavio Cobolli si gode il suo best ranking (18° posto assoluto). Festeggia Luciano Darderi che, grazie al successo nel torneo di Bastad, entra in Top 50 (ora è 45°). Insomma, l’Italia va alla grande e non solo grazie al numero 1 al mondo Jannik Sinner.