Jannik Sinner salta il prossimo torneo: piani stravolti, ecco quando torna in campo

Il tennista azzurro ha deciso di cambiare il suo programma in vista degli Us Open in programma a fine agosto

Piani stravolti per Jannik Sinner: il neo vincitore di Wimbledon ha deciso di dare forfait per il Masters 1000 di Toronto, in programma dal 27 luglio al 7 agosto. L’Azzurro ha deciso di prolungare le sue vacanze e di recuperare le energie in vista degli ultimi impegni della stagione, e non parteciperà al torneo in Canada.

Salteranno l’appuntamento di Toronto anche il britannico Jack Draper e il serbo Novak Djokovic. Sinner, che si sta godendo giorni di riposo a Porto Cervo in Sardegna, dovrebbe partecipare invece al Masters 1000 di Cincinnati, già vinto lo scorso anno e in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio.

Il torneo sarà preparatorio in vista degli US Open al via a fine agosto, dove Sinner difenderà la corona conquistata nella scorsa stagione superando in finale Taylor Fritz. “Sono davvero deluso di mancare al National Bank Open di Toronto soprattutto perché ho ricordi molto belli di quando ho giocato in Canada. Vincere quel titolo a Toronto due anni fa è stato l’inizio di un momento davvero speciale per me, ma dopo aver parlato con il mio team, devo riprendermi. Vorrei ringraziare Karl Hale, il direttore del torneo, per tutto ciò che fa per supportarci come giocatori e non vedo l’ora di tornare in Canada e a Toronto in futuro per giocare di fronte a questi fantastici tifosi“.

Sinner punta a difendere il suo primato nel ranking ATP dall’assalto di Carlos Alcaraz, che non ha ancora comunicato se parteciperà o meno al torneo canadese.

TG SPORT

Articoli correlati