Daniil Medvedev, parole sorprendenti su Jannik Sinner

Articolo di Luca Franzosi

Ammissione inattesa per il tennista russo sull'altoatesino e su Carlos Alcaraz: "Vedo che sta diventando quasi impossibile…"

Il dominio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ha pochi precedenti nella storia del tennis, e molti li paragonano a Roger Federer e Rafael Nadal all’inizio della loro lunga rivalità. Gli altri tennisti stanno arrancando alle loro spalle, e tra questi c’è anche Daniil Medvedev, reduce da due annate difficili. Il tennista russo in conferenza stampa a Brisbane ha preferito non nascondersi dietro a un dito, facendo una sorprendente ammissione sull’Azzurro e sul tennista di Murcia: “E’ quasi impossibile raggiungerli”.

“Sono migliori degli altri – ha continuato Medvedev -, la loro potenza di palla è superiore a quella degli altri, e si muovono con la stessa intensità degli altri, inoltre servono in modo brillante… Se mantengono ancora la costanza dimostrata l’anno scorso, sarà quasi impossibile per chiunque raggiungere il loro livello”, è l’ammissione disarmante del moscovita, che ha concluso così l’argomento: “L’importante è affrontarli il più possibile. Se li affronti 10 volte, puoi batterli almeno una volta…”.

Medvedev ha anche fatto il punto sulle sue condizioni fisiche: “Ho migliorato le mie prestazioni nel finale dell’anno scorso e penso che sia importante aver mantenuto il team di lavoro con cui ho iniziato qualche mese fa. Sono soddisfatti del mio stile di gioco e il loro obiettivo è quello di fornirmi dettagli che mi rendano un tennista migliore”, ha spiegato il russo. “Abbiamo lavorato molto sulle volée e sul servizio durante questa preseason”, ha detto Medvedev, che in carriera ha affrontato Sinner 15 volte, perdendo 8 degli ultimi 9 incontri con lui.

Intanto l’Azzurro sta per partire per la Corea del Sud, dove affronterà a Seul proprio il suo rivale Alcaraz in un match d’esibizione in programma il 10 gennaio. Quindi il campione italiano si recherà finalmente a Melbourne, dove il 14 gennaio parteciperà al ‘Million Dollar 1 Point Slam’, dove ogni incontro si deciderà con un solo punto.

Alla speciale competizione, che mette in palio un milione di dollari, ci saranno anche campioni e personalità del tennis come Alcaraz, Nick Kyrgios, Jasmine Paolini, Coco Gauff, Daniil Medvedev, Naomi Osaka e Felix Auger-Aliassime. Quindi sarà tempo degli Australian Open, dove Sinner va a caccia della sua terza corona consecutiva.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati