Coppa Davis, Lorenzo Musetti ci crede: l'impresa è possibile

Il tennista toscano è chiamato alla sfida difficile ma non impossibile contro Felix Auger-Aliassime.

26 Novembre 2022

Nella semifinale di Davis contro il Canada, le danze verranno aperte da Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov, in campo per il primo match di singolare di giornata

Ci siamo. Dopo l'impresa di giovedì contro gli Stati Uniti, l'Italia del tennis vuole continuare a sognare: per farlo, per raggiungere la sorprendente Australia in finale, bisognerà però battere il Canada, qualificatosi a fatica grazie alla vittoria in rimonta sulla Germania.

L'incerottata Nazionale Azzurra - priva di Jannik Sinner e Matteo Berrettini infortunati - potrà contare ancora su un Lorenzo Sonego in piena trance agonistica, e su un Lorenzo Musetti desideroso di vendicare la sconfitta - fortunatamente indolore grazie al doppio poi vinto da Bolelli e Fognini - patita nei quarti di finale contro Taylor Fritz.

Il confronto con la compagine nordamerica non è priva di insidie: in singolare gli Azzurri si troveranno di fronte rispettivamente Denis Shapovalov, già croce e delizia nello scontro coi tedeschi, e Felix Auger-Aliassime, numero 6 del ranking mondiale e in generale tennista in grande ascesa nel circuito. Dalla parte dell'Italia può giocare la rinomata incostanza del nativo di Tel Aviv, avversario di Sonego nel primo match di giornata, già protagonista in passato di tanti match gettati alle ortiche per incapacità nella gestione dei momenti chiave.

Lorenzo Musetti, a prescindere dal risultato del compagno di squadra, è chiamato ad una vera e propria impresa contro Auger-Aliassime, che tuttavia ha avuto, nell'ultimo periodo, dei pericolosi passaggi a vuoto come dimostrano le due sconfitte su tre match disputati alle ATP Finals di Torino. Una cosa è certa: Musetti farà di tutto per riscattarsi e per alimentare il sogno di alzare l'Insalatiera al cospetto dell'Australia, nella finale che si disputerà domenica 27 novembre sempre a Malaga.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesCoppa Davis, cambia di nuovo tutto: addio Piqué
Coppa Davis, cambia di nuovo tutto: addio Piqué
©Getty ImagesLorenzo Sonego schietto su Sinner e Berrettini
Lorenzo Sonego schietto su Sinner e Berrettini
©Getty ImagesAngelo Binaghi sostiene la scelta di Jannik Sinner
Angelo Binaghi sostiene la scelta di Jannik Sinner
 
La grande grinta di Cristiano Ronaldo fa impazzire i suoi tifosi: le foto
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi