Il canadese punta sempre più in alto dopo la vittoria nell'ATP 250 di Montpellier
Felix Auger-Aliassime non vuole fermarsi dopo il trionfo all’ATP 250 di Montpellier che l’ha portato a ridosso della top 5, a soli 455 punti da Lorenzo Musetti, attualmente in quinta posizione nel ranking ATP. “Sto seguendo la normale progressione nella carriera di un tennista – ha detto in conferenza stampa – Ho vinto diversi ATP 250, alcuni 500 e, con l’avanzare del mio percorso, voglio fare il passo successivo. Vincere un Masters 1000 e uno Slam; spero di riuscirci quest’anno”.
“Sento di essere migliorato non solo nel mio tennis, ma anche nella preparazione fisica. Il tennis è diventato uno sport molto esplosivo e bisogna essere al 100% per competere ai massimi livelli” ha aggiunto il canadese, che ha calato il bis all”Open Occitanie’ nella finale vinta con Adrian Mannarino dopo il successo dello scorso anno in finale con Aleksandar Kovacevic.
“Ho ancora del lavoro da fare, devo essere più costante e giocare le Atp Finals di Torino sarebbe un buon modo per concludere la stagione. Il mio servizio mi aiuterà a vincere le partite in cui non mi sento completamente a mio agio, ora gli do l’importanza che merita e l’ho migliorato” ha spiegato Felix.
“Sento davvero che la mia stagione è iniziata questa settimana, perché quello che ho vissuto in Australia è stato il risultato di problemi di salute che ho avuto a fine anno. Non ero nella migliore forma possibile per i primi tornei, ed è stata una benedizione avere due settimane di pausa per recuperare adeguatamente e allenarmi. Sono molto felice e sollevato di aver vinto qui, ma ora voglio di più” ha concluso Aliassime.
Auger-Aliassime tornerà subito in campo nell’ATP 500 di Rotterdam in cui è la seconda testa di serie del seeding. Il canadese debutterà contro l’australiano Alexei Popyrin, numero 50 della classifica mondiale.