Il tennista statunitense ha parlato dei due tennisti al comando della classifica ATP
L’ex numero uno del mondo Andre Agassi in una intervista a Veja ha parlato dei due tennisti al comando della classifica ATP, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. La leggenda del tennis americano ha elogiato entrambi i giocatori per quanto fatto negli ultimi due anni: “Sono molto grato di aver giocato nell’epoca in cui ho giocato. Questo è il loro momento. L’ascesa di Carlos è impressionante. Unisce molte delle grandi qualità di Roger, Rafa e Novak”.
“Dall’altra parte, la potenza dei colpi di Jannik è spaventosa. La forza e la costanza che dimostra sono eccezionali. È anche sorprendentemente alto e il suo movimento è incredibile per la sua stazza. Sono due giocatori capaci di affermarsi come talenti generazionali ed è un piacere vederli competere e portare il gioco a un livello superiore”.
L’ex tennista statunitense ha anche detto la sua sua una possibile futura stella Joao Fonseca, che non ha iniziato il 2026 nel migliore dei modi: “Dovrebbe prendere come un complimento il fatto che la gente pensi che debba vincere ogni partita; tuttavia, deve capire che le aspettative degli altri non sono sua responsabilità, migliorare ogni giorno invece sì”.
“So che è difficile, poiché si dà molto peso alla vittoria o alla sconfitta, e ci si dimentica di ciò che bisogna fare per migliorare, ma le vittorie sono il risultato di fare mille cose bene”.
Alcaraz e Sinner torneranno in campo tra due settimane a Indian Wells: l’Azzurro deve rifarsi dopo un inizio d’anno complicato e le sconfitte in semifinale degli Australian Open contro Novak Djokovic e ai quarti dell’ATP 500 di Doha contro Mensik.