Matteo Berrettini non fa festa nei quarti di finale a Rio de Janeiro

Articolo di Andrea Gussoni

L'Azzurro, attuale numero 57 del ranking ATP, è stato sconfitto dal peruviano Ignacio Buse, numero 91 del mondo

Si arresta ai quarti di finale il cammino di Matteo Berrettini al Rio Open, torneo ATP 500 in corso sulla terra battuta del Jockey Club Brasileiro.

L’Azzurro, attuale numero 57 del ranking ATP, è stato sconfitto dal peruviano Ignacio Buse, numero 91 del mondo. Il match si è chiuso con il punteggio di 6-3 2-6 6-3 in favore del 21enne sudamericano dopo due ore e 19 minuti di gioco effettivo, al netto delle numerose interruzioni per pioggia.

“Oggi è stata davvero dura perché ci siamo fermati, credo, quattro volte”, ha raccontato Buse. L’ultima sospensione è arrivata sul 5-2 del terzo set in suo favore: alla ripresa, Berrettini ha salvato due match point al servizio, ma ha soltanto rimandato l’epilogo, perché l’ultimo turno di battuta del peruviano è durato appena 62 secondi.

Secondo le proiezioni live del ranking ATP, Buse è ora virtualmente numero 66 del mondo, nuovo best ranking personale. In caso di conquista del titolo, potrebbe spingersi ancora più in alto, avvicinando la Top 50.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati