Sofia Goggia: "Milano-Cortina 2026 forse mia ultima Olimpiade"

La campionessa bergamasca esulta per l'assegnazione dei Giochi all'Italia e spiega: "Abbiamo patito, ora c'è aria di festa".

24 Giugno 2019

Sofia Goggia esulta per l'assegnazione delle Olimpiadi Invernali del 2026 a Milano e Cortina e, ai microfoni di RTL 102.5, rivela che proprio in quella occasione potrebbe chiudere la sua carriera, almeno a livello olimpico.

"Abbiamo patito fino all'ultimo secondo - ha ammesso la campionessa bergamasca -. Non eravamo certi di questa vittoria, invece abbiamo vinto 47 voti contro 34, quindi siamo veramente contenti per questo successo. C'è aria di festa, siamo tutti felici. Poter ospitare le Olimpiadi nel 2026 nel nostro Paese sarà un'emozione incredibile. Da atleta sono molto contenta, anche perché, all'età di 32 anni, sarà probabilmente la mia ultima Olimpiade e poterlo farlo nel mio Paese sarà il top, sarà il massimo".

La campionessa olimpica di discesa libera ha quindi parlato del sindaco di Milano Beppe Sala: "Sala ha fatto una cosa enorme, anche oggi è stato esaustivo su ogni domanda, veramente sapeva benissimo quello che volevamo e ha saputo rispondere in maniera egregia. Ha giocato un ruolo fondamentale, come tutti d'altronde".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesTragedia nella neve: morta Julie Pomagalski
Tragedia nella neve: morta Julie Pomagalski
©Getty ImagesMarta Bassino campionessa italiana di gigante
Marta Bassino campionessa italiana di gigante
©Getty ImagesFederica Brignone minaccia l'addio allo sci
Federica Brignone minaccia l'addio allo sci
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto