Milano Cortina 2026, a San Siro ci sarà anche Pierfrancesco Favino

Articolo di Andrea Gussoni

Il pluripremiato attore e produttore italiano Pierfrancesco Favino è l'ultimo nome di spicco che si esibirà alla Cerimonia di Apertura di Milano Cortina 2026

Il pluripremiato attore e produttore italiano Pierfrancesco Favino è l’ultimo nome di spicco che si esibirà alla Cerimonia di Apertura di Milano Cortina 2026.

A pochi giorni dall’annuncio della partecipazione dell’artista sei volte vincitrice ai Grammy Awards Mariah Carey come prima artista internazionale, gli organizzatori hanno accolto Favino come uno dei talenti più “autorevoli e rappresentativi del cinema italiano e internazionale”.

Favino è membro della celebre Academy of Motion Picture Arts and Sciences dal 2020. In Italia, ha trovato la consacrazione grazie a L’ultimo bacio di Gabriele Muccino e da quel momento ha recitato in numerosi film e programmi televisivi, prestando anche la voce italiana all’amato personaggio Adone il Pinguino in Happy Feet 2 (2011).

L’attore è inoltre noto a livello internazionale per aver recitato in pellicole di successo come World War Z (2013), Angeli & Demoni (2009) e Maria (2024).

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati