"Vedremo quale sarà l’eventuale proposta. Se accetterei? Prima ne vorrei parlare con il presidente del Coni"
Sofia Goggia ha parlato prima di entrare al Quirinale, dove lunedì è andata in scena la cerimonia di consegna del Tricolore ai portabandiera (e quindi non a lei, visto che sono stati scelti Federica Brignone, Amos Mosaner, Arianna Fontana e Federico Pellegrino). “Non si può mancare agli eventi istituzionali di questo calibro”.
Il presidente del Coni Luciano Buonfiglio per la sciatrice bergamasca ha parlato di un altro possibile ruolo, ovvero quello di portare il tricolore per l’alzabandiera: “Non so ancora nulla, non ho ricevuto alcuna chiamata. Vedremo quale sarà l’eventuale proposta. Se accetterei? Prima ne vorrei parlare con il presidente del Coni”.
Si è ovviamente parlato anche del ritorno alla vittoria nel SuperG di domenica: “Un successo che fa bene all’anima, dà fiducia anche in vista di questi Giochi. Sono molto consapevole di come sto sciando, della velocità che riesco a creare. Una delle costanti della mia vita è stata ripartire dai momenti no, dal dolore e dagli infortuni. L’importante è avere sempre frecce nella propria faretra”.