La sorella di Lindsey Vonn voleva giocare al “dottore”

Articolo di Aldo Seghedoni

Karin Kildow ha voluto ringraziare in maniera curiosa tutto il personale medico dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Karin Kildow, una delle sorelle di Lindsey Vonn, ha voluto ringraziare tutto il personale medico dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove la campionessa dello sci ha subito quattro operazioni alla gamba infortunata gravemente nel corso della discesa libera all’Olympia delle Tofane. La donna ha scelto un modo piuttosto bizzarro per complimentarsi con chi con tanta professionalità e dedizione si è preso cura della sua congiunta.

“Cancellate le app di incontri: andate nei pronto soccorsi italiani. Sapevo che da tutta questa storia ci sarebbe stato un lato positivo… ” ha scritto Karin sul suo account Instagram, seguito da oltre 70mila persone. “Scherzi a parte, un ringraziamento speciale a tutti i dottori e gli infermieri davvero gentili e premurosi che hanno aiutato Lindsey” ha quindi aggiunto.

Nel suo lavoro la Kildow supporta atleti professionisti e brand orientati a una missione a sfruttare le proprie piattaforme social per cambiare il mondo e sostenere le cause a cui tengono. Negli ultimi 10 anni ha sviluppato strategie social per marchi come UNINTERRUPTED/The SpringHill Company, More Than A Vote, HBO’s The Shop, NFL, Red Bull Media House e Beyond Meat.

Nel 2021 Karin ha co-fondato CCG Social insieme a Sebastian Arriagada. L’azienda è specializzata nella collaborazione con atleti professionisti di alto livello e figure influenti, tra cui Alex Rodriguez, Naomi Osaka, DeAndre Hopkins, Tee Higgins, Jaren Jackson Jr., Richard Jefferson e altri, aiutandoli a promuovere impatto sociale, rappresentazione e inclusione attraverso le loro ampie reti social.

La donna è una leader affermata nel settore digitale sportivo e ha ricevuto numerose candidature ai Webby Awards e agli Shorty Awards, tra cui per la Migliore Campagna su Diversità e Inclusione, la Migliore Campagna di Attivismo Sociale e la Migliore Presenza Social nello Sport. Al di fuori del lavoro, Karin è proprietaria di Angel City FC e membro fondatore della Lindsey Vonn Foundation, un Un’organizzazione senza scopo di lucro impegnata a dare forza e ispirazione alle ragazze, aiutandole a realizzare i propri sogni superando gli ostacoli e rafforzando l’autostima.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati