Dorothea Wierer pronta per il gran finale: “Non so se riderò o piangerò”

Articolo di Sportal

La leggenda del biathlon sabato chiuderà la sua carriera con l'ultima gara olimpica ad Anterselva: la mass start

La leggenda del biathlon Dorothea Wierer chiuderà sabato la sua gloriosa carriera con l’ultima gara olimpica, la mass start ad Anterselva. La tre volte campionessa del mondo spera di chiudere con il sorriso davanti al proprio pubblico.

“Meno male che ci sono adesso due giorni di recupero perché sono un po’ stanca, anche perché so che farò un po’ di fatica a dormire. Sarà un po’ diverso: da un lato ci saranno tante aspettative, dall’altro cercherò di godermela un po’”, sono le parole riportate da fondoitalia.it.

Wierer, che ha già conquistato una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Milano Cortina, non si immagina ancora come sarà la fine della sua carriera: “Non so come sarà, magari piangerò oppure riderò, non lo so. Tutti puntano al massimo. Anche se sarà l’ultima gara, cercherò di dare il massimo come in tutte le gare fino ad adesso quindi spero di divertirmi”.

L’atleta sudtirolese non è invece riuscita a brillare nella staffetta, sbagliando quattro volte al poligono: “Non me l’aspettavo. Non è stata certamente una bella esperienza, ma questo è il biathlon. Non so perché è successo, forse ho tirato troppo il primo giro per recuperare sugli altri che stavano già finendo di sparare e forse ho esagerato. C’era zero vento, ho cercato di ricontrollare, quindi non so spiegare questi errori. Stando in scia non so come fossero gli sci perché avevo pochi confronti”.

Wierer, che ha debuttato in Coppa del Mondo nel 2009, ha conquistato 4 medaglie olimpiche in carriera, 12 medaglie iridate, e ha vinto 22 gare di Coppa del Mondo, 17 delle quali individuali. E’ stata una delle pochissimi biatlete a vincere in tutti e sette i formati di gara del biathlon nel corso della sua carriera.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati