Tutti vogliono la tuta della bellissima campionessa, fioccano offerte

Articolo di Sportal

Il ricavato andrà al club di pattinaggio di Pijnacker, dove Jutta Leerdam ha iniziato la sua carriera.

Bellissimo gesto di Jutta Leerdam e del Comitato Olimpico Olandese: di comune accordo è stato deciso di mettere all’asta la tuta che la fortissima campionessa ha utilizzato alle Olimpiadi di Milano Cortina e il ricavato andrà al club di pattinaggio di Pijnacker, dove Jutta ha iniziato la sua carriera. Sono già arrivate molte offerte: tutti vogliono il cimelio con il quale la campionessa ha vinto una medaglia d’oro e una medaglia d’argento.

“La tuta da pattinaggio autografata da Jutta Leerdam, quella che ha indossato per vincere le sue medaglie olimpiche, è all’asta online ed è attualmente esposta in una teca presso la TeamNL House di Milano. La tuta da pattinaggio di Femke Kok e gli oggetti olimpici personali di Jens van ‘t Wout erano già stati messi all’asta. Finora, tutti gli atleti dei Giochi Invernali del TeamNL hanno partecipato volentieri all’asta” si legge nel comunicato diffuso dal Comitato Olimpico Olandese.

“La giacca indossata da Jens van ‘t Wout durante la cerimonia di apertura a Milano ha già raccolto 3’000 euro. Il ricavato andrà all’Amsterdam Skating Club Jaap Eden, il club che ha avuto un ruolo fondamentale nella carriera sportiva di Van ‘t Wout. Anche la bandiera che ha usato per rappresentare i Paesi Bassi è all’asta, così come la tuta da pattinaggio con la quale ha vinto l’oro. Femke Kok donerà il ricavato della sua tuta all’asta al club dove ha iniziato: lo Skating Training Club De Kluners di Wijnjewoude. Con questa asta vogliamo sottolineare l’importanza delle società sportive nella scoperta e nello sviluppo dei talenti olandesi” c’è scritto.

Il direttore del Comitato Olimpico Olandese André Cats ha spiegato: “Altri oggetti olimpici saranno messi all’asta nei prossimi giorni. Tra questi ci saranno la tuta di Joy Beune, gli occhiali della snowboarder Melissa Peperkamp, ​​la tuta da gara skeleton di Kimberley Bos e la borsa di Jenning de Boo. Tutti gli oggetti all’asta sono stati progettati appositamente per questi Giochi Invernali e sono quindi oggetti da collezione”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati