La campionessa valdostana, vincitrice di due ori olimpici, è stata accolta trionfalmente nel centro medico
Federica Brignone è tornata al J Medical: la campionessa valdostana, vincitrice di due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, è stata accolta con un’ovazione dallo staff medico che l’ha curata dopo il terribile incidente subito ad aprile, che sembrava aver compromesso le possibilità di partecipare ai Giochi.
Brignone si sottoporrà ad alcuni test fisici necessari per valutare se sarà possibile proseguire con la stagione agonistica. La sciatrice azzurra ha lavorato oltre 100 giorni al J Medical per riuscire a recuperare in tempo per i Giochi a cinque cerchi, dove è stata protagonista sia alla cerimonia inaugurale come portabandiera, sia poi in gara, conquistando le medaglie d’oro nel SuperG e nel gigante.
Brignone al J Medical ha ritrovato anche la compagna di squadra Marta Bassino, costretta a saltare le Olimpiadi a causa di un grave infortunio occorso durante un allenamento ad ottobre. Le due sciatrici si sono salutate calorosamente: “Sono contenta di aver visto e abbracciato Federica dopo averla vista in tv”, ha dichiarato ai cronisti la sfortunata sciatrice piemontese.
“Ci vorrà ancora un po’ di tempo, verso fine stagione proverò a rimettere gli sci ma non c’è ancora nulla di certo. Il mio recupero sta andando bene, procede stiamo lavorando tanto, ci vuole ancora un po’ di pazienza”.