La pattinatrice è entusiasta del Villaggio Olimpico: “Si sono create molte coppie”

Articolo di Sportal

"Sembra di essere ad un centro estivo o a un collegio, l'atmosfera è speciale"

La stella del pattinaggio artistico Lilah Fear ha raccontato con entusiasmo la sua esperienza al Villaggio Olimpico di Milano Cortina 2026. La stella britannica Fear, alla seconda partecipazione consecutiva ai Giochi Invernali dopo Tokyo 2022, ha gareggiato in coppia con Lewis Gibson ma non è riuscita a brillare come voleva, chiudendo al settimo posto in classifica.

Svanita l’amarezza e la tensione, la stella del pattinaggio si è consolata subito, godendosi appieno l’atmosfera del Villaggio Olimpico, dove migliaia di atleti di altissimo livello sono entrati a contatto tra loro. “Mi piacerebbe molto se la freccia di Cupido mi colpisse, perché qui ci sono davvero un sacco di ragazzi”, ha ammesso alla rivista inglese “Hello!”.

“Tanti sono molto carini ai massimi livelli, e sono provenienti da tutti i Paesi. Si sono create delle coppie? Penso che questa settimana si siano creati molti legami. E’ bello quando due atleti olimpici vivono i Giochi come una coppia”.

Lilah Fear ha spiegato di essere rimasta molto colpita dal numero di persone presenti: “Sapevo che sarebbe stata una Olimpiade più sociale rispetto al 2022, che si era svolta durante la pandemia, ma dopo i primi due giorni la mia batteria era già completamente scarica, a causa di tutte le interazioni che ho avuto”.

“È un’esperienza sociale incredibile: incontrare così tanti atleti stimolanti,  scambiarsi  spille e partecipare a tutte le attività divertenti con gli amici. Sembra quasi un campo estivo, come un collegio o una residenza studentesca”.

Lilah Fear cercherà di concentrarsi sulle sue ultime gare: “Siamo qui ancora per alcuni giorni e siamo olimpionici alle Olimpiadi: vogliamo godercela e non avere rimpianti in futuro”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati