Federica Brignone, l’omaggio speciale di Gimbo Tamberi

Articolo di Luca Franzosi

Anche il campione del salto in alto ha omaggiato la sciatrice valdostana

Federica Brignone si proietta tra i grandissimi dello sport italiano dopo la memorabile medaglia d’oro conquistata nel SuperG di Milano-Cortina 2026. E’ il coronamento della carriera per la tenace sciatrice valdostana, capace di recuperare da un gravissimo infortunio al ginocchio e presentarsi in grande forma alle Olimpiadi, centrando la vittoria più bella della sua incredibile carriera.

Un esempio per tutti, anche per la medaglia d’oro di Tokyo 2020 Gimbo Tamberi: “Non esiste oro in questa Olimpiade che possa rendermi più orgoglioso di essere italiano. Tutti gli azzurri stanno facendo delle gare pazzesche, ma questa ragazza ha fatto qualcosa che va oltre!”.

“Solo 10 mesi fa sembrava impossibile anche solo vederla di nuovo con gli sci ai piedi e oggi è stata in grado di fare quello che solo nei sogni sembrava realizzabile”, ha continuato il campione di salto in alto, che c’entrò anche lui l’oro rientrando da un grave infortunio.

“Ti dobbiamo tutti un enorme grazie Fede. Grazie per ciò che hai fatto per te, per il tuo team, per i tuoi cari e per tutti noi. Non ho parole per descrivere la grandezza di questa atleta. Straordinaria”, ha concluso l’atleta di Civitanova Marche.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati